iventare un vigilante per combattere il traffico di esseri umani.
Dopo aver lasciato la sua carriera nell'FBI, Ballard diventa un fondatore dell'organizzazione non governativa Operation Underground Railroad (OUR), che si concentra sul salvataggio di bambini vittime di traffico e sfruttamento sessuale in tutto il mondo. Il suo obiettivo principale è combattere e smantellare le organizzazioni criminali coinvolte in queste attività orribili.
Il film segue il viaggio di Ballard mentre si infiltra in reti di traffico umano, lavorando a stretto contatto con le forze dell'ordine e altri agenti governativi, spesso sfidando le regole e mettendo a rischio la sua vita per salvare i bambini. La sua lotta per la giustizia e la sua determinazione nel proteggere i più vulnerabili lo mettono in collisione con i criminali più pericolosi e senza scrupoli del mondo.
"Sound of Freedom" porta gli spettatori in un viaggio sconvolgente attraverso l'orrore del traffico di esseri umani, ma celebra anche il coraggio e la resilienza dell'individuo nel combattere per il bene comune. Il film mette in evidenza anche il potere della speranza e dell'amore per trasformare le vite dei sopravvissuti al traffico di esseri umani e per creare un impatto duraturo nella lotta contro questa orribile realtà.